Scopri cosa
potrai fare

L’immenso piano della campagna, leggermente ondulato, il mare così maestoso, il cielo così infinito e sereno costituiscono una trinità grandiosa e singolare.

Le grotte di Castellana

Le Grotte di Castellana, un complesso di cavità sotterranee di origine carsica, di notevole interesse turistico, tra i più belli e spettacolari d’Italia, sono ubicate nel Comune di Castellana-Grotte, a circa 1,5 km dall’abitato.

Si sviluppano per una lunghezza di 3348 metri e raggiungono una profondità massima di 122 metri dalla superficie. La temperatura degli ambienti interni si aggira attorno ai 16,5°C.

Alberobello

Il centro storico, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, non è la sola perla che potrete visitare ad Alberobello.
L’intero territorio, plasmato nei secoli dall’uomo, offre innumerevoli testimonianze di una civiltà contadina che un tempo ha saputo plasmare un paesaggio ostile e privo di acqua, in piena autonomia e sfruttando le sole risorse del territorio, in una perfetta simbiosi fra uomo e natura.

Ostuni

«Ostuni è la città panoramica per eccellenza, ogni casa è un belvedere, ogni trattoria è della Bellavista, ad ogni finestra v’è un poeta che guarda nella pianura sottostante gli ulivi che cangian colore a tutti i venti […]

A Ostuni le case sono bianche, di latte e calce, sono bianche fino a far male agli occhi, sono candidi i muri, le finestre, le porte, le scale, tutto è inverosimilmente bianco.»

Grottaglie

Il paese di Grottaglie (dal latino Cryptae Aliae = molte, diverse grotte), città collinare (a 19 km da Taranto), è famosa nel mondo per la produzione di ceramiche D.O.C.

Il quartiere dei Figuli o Camini (li Camenn’re), un unicum urbanistico con le circa 50 botteghe scavate in grotta, costituisce un esempio unico di continuità produttiva, trovando la sua cornice naturale nella millenaria gravina di S.Giorgio alle falde del trecentesco Castello Episcopio, sul limitare del borgo antico.

Taranto

Taranto vanta una posizione geografica invidiabile, affacciata sul Golfo di Taranto, racchiuso tra Puglia e Calabria, a cui dà il nome.

Vista dall’alto, Taranto è una striscia di terra che si intreccia con il mare, e offre scorci variegati e unici, tra i suoi palazzi nobiliari, i suoi nascondigli sotterranei, i vicoli della sua “isola madre”, la parte antica della città, ed un mare cristallino con sfumature dal blu al verde smeraldo che ne bagnano le coste.

Gallipoli

Il nome di Gallipoli deriva dal termine “Callipolis” (o “Kale Polis”) che ha il significato di “città bella”. La città è costituita da una parte antica situata ad ovest su un’ isola , che è il centro storico, e da una di più recente edificazione che si trova ad est su di un promontorio.

Il litorale gallipolino è uno dei più belli che si possano vedere in Italia, con basse scogliere e bianche spiagge

Prenota il tuo soggiorno

Per verificare disponibilità e tariffe compila il modulo sottostante e ti risponderemo entro 24 ore.